Cantine Risveglio al “Vinitaly ” Fiera di Verona dal 9 al 12 aprile 2017
Cantine Risveglio sbarca a Verona dal 9 al 12 Aprile 2017, quattro giorni di eventi all’insegna del vino, della musica, dell’intrattenimento e del divertimento ” Vinitaly”, Vi aspettiamo numerosi: Stand f3/f4 – Hall 11 Puglia.
Vinitaly nasce nel 1976 all’interno della Gran Guardi di Verona, uno dei palazzi simbolo della città scaligera per poi trasferirsi pochi anni dopo nel quartiere fieristico.
Vinitaly diventa nell’arco degli anni la manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.
A partire dalle singole regioni d’Italia che possono presentare le attività promozionali e le iniziative che si svolgono all’interno del loro territorio.
Questa finestra privilegiata apre una panoramica sulle molteplici diversità che contraddistinguono le regioni italiane e che le rendono uniche al mondo.
Inoltre nel 1998 nasce Vinitaly International, il braccio strategico di Vinitaly. Nel suo ruolo di ambasciatore del vino italiano Vinitaly International funge da ponte tra l’Italia ed il resto del mondo favorendo la comunicazione e la collaborazione tra i produttori di vino italiano ed i rappresentanti dei principali mercati internazionali.
Da sempre impegnato nella ricerca di nuovi modi di comunicare il vino italiano, Vinitaly International integra format tradizionali di Fiere, Fuorisalone e Grand Tasting con nuovi strumenti comunicativi dal forte taglio social ed educativo. A febbraio 2014 Vinitaly International ha lanciato la Vinitaly International Academy (VIA), un nuovo progetto educativo rivolto alla creazione di nuovi ambasciatori del vino italiano nel mondo.
Negli ultimi anni, Cantine Risveglio ha deciso di investire le proprie energie sulla valorizzazione della produzione enoica in bottiglia, scelta premiata anche in prestigiosi concorsi enologici, come proprio ogni anno avviene in questo concorso, ad maiora!